Friday, January 20, 2012

TGIF - Weekly Movie: Elizabethown

Un pò per distrarmi dal ritmo "un'esame ogni tre giorni", un pò per il blog, un pò perchè si tratta di una cosa che io leggerei con piacere se fossi in voi, ho deciso di inaugurare una nuova, fresca rubrica settimanale
Sarà un pò come lo shopping sfrenato post-esame o pre-party, sarà come la colazione in università con gli altri prima di una lezione, sarà come il bomberino che ti aspetta in un rifugio dopo una lunga sciata!
Badate bene, non sarà come il pesce il venerdì, o l'auto da lavare la domenica... perchè non voglio si tratti di una triste ed automatica monotonia...ma di una piacevole sorpresa da svelare ogni venerdì , una cosa che sai accadrà, ma non sai come andrà a finire. Certo, anche lavare l'auto la domenica potrebbe riservare delle sorprese, ma spero abbiate colto il senso! :P

Che si tratti di un film da vedere, un libro da considerare, un negozio da non perdere...io ve lo farò sapere!
Ve lo racconterò con i miei occhi e vi farò ripercorrere le sensazioni che ho provato, lasciandovi però la curiosità di scoprire...come andrò a finire!
Poi mi piacerebbe molto sapere, di rimando, cosa ne pensate voi...

La nostra rubrica del Venerdì non potrà altro che chiamarsi....

TGIF - THANK GOD IT'S FRIDAY! 

Today I have decided to inaugurate a new, fresh weekly section on my blog. 
I do it to distract me from the hard rhythm of University finals, but also because I find it such a good idea that I would read it with great pleasure if I were you. 
This will be like a pre-party shopping spree with friends, or something like a breakfast in college with the crew before lessons start.
It will not be like "fish on Friday", or "to wash the car on Sunday"... This are only monotonous and automatic acts. 
This section will be a pretty surprise to be unveiled every Friday.

Whether it's a movie to see, a book to be considered, a shop not to be missed... I'll tell you, guys!
I will tell you all the sensations I have felt, leaving you the curiosity to know more.
Then I'd really like to know, in return, what do you think about it...

Our Friday's section will be named....

TGIF - THANK'S GOD IT'S FRIDAY! 


Oggi voglio parlarvi di un film (perchè volevo andare al cinema questa sera, ma la mia tosse incessante mi sarebbe costata insulti e forse sarei stata anche cacciata dalla sala, per non parlare del fatto che del film avrei  capito poco e niente....quindi ci ho rinunciato -.-')

Partiamo con un film del 2005, un'ode alla vita in molti sensi.

Let's start with a movie (dated 2005), a sort of Ode to life!


























"Elizabethtown", una Kristen Dust deliziosa, musiche perfettamente adatte a ogni contesto, la trama potrebbe sembrare banale, ma è raccontata in modo originale, non mancherà di sorprendervi!
Lui un giovane designer di scarpe (si esistono anche i designer di scarpe), Lei, una singolare e bizzarra assistente di volo fin troppo socievole. 



"You are fired!" ("Sei licenziato"), da qui comincia il fallimento, destinato solo a peggiorare, del giovane Drew, che per una serie di eventi conoscerà Claire, colei che lo salverà dal baratro attraverso la sua spensieratezza travolgente.

Veniamo alla parte che più in assoluto preferisco, dovete sapere che ho un debole per l'On the Road, e questa ne è per me, una delle sue rappresentazioni più belle. 
Lei che crea una sorta di diario di viaggio intriso di foto, mappe stradali, chicche da scoprire, pezzi di riviste e canzoni. Gli organizza un viaggio ad hoc insomma, e lo fa in uno dei modi più belli in assoluto. 
Io la trovo un'idea sensazionale, sarà che mi esalto per niente! Questi 8 minuti sono tutti da guardare:



"Elizabethtown": a lovely Kristen Dust, the music perfectly adapted to every scene, the plot could seem trite, but it's told in an original way! 
He  is a young shoes designer, she is a funny hostess, a bit too expansive.

"You are fired!": in this way begins the failure of the young Drew, who for a series of events will meet Claire, that will save him from the abyss with her overwhelming carelessness.

And now the part I most prefer... I really love the On the road, in general, and this is, for me, one of his best representation.
She creates for him a kind of travel diary full of pictures, road maps, things to be discovered, pieces of magazines and songs. In a word she organizes a real travel, and she does it in a wonderful way.



Up: Colonne sonore, Kristen Dust, originalità, leggerezza
                                                             Down: Poca intesa tra gli attori, a tratti un film un pò lento.


Up: Sound-tracks, Kristen Dust, originality
Down: not enough harmony between the two actors, a little bit slow.




E voi? L'avete visto? Cosa ne pensate?

And what about you? What do you think about this movie?


Love always, 
Giulia

No comments:

Post a Comment

thanks so much for visiting! It is lovely to read all your comments :)
Ju

You might also like:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...