Thursday, January 26, 2012

TGIF: I miei telefilm

Il venerdì finalmente è arrivato, e con esso, si sa, arrivano anche le mie proposte...
Oggi voglio parlarvi di un tema tanto frivolo quanto divertente: dei "miei" telefilm.
Spesso, tazza di Starbucks in mano e copertina, mi fanno compagnia, aiutandomi a dimenticare i piccoli problemi quotidiani.
Sono considerati subdoli e futili da molti, eppure io riesco ad apprezzare la loro ironia e leggerezza.
Ma quali sono i miei preferiti?






Primo tra tutti, non poteva che essere lui... Scrubs! Da quando l'ho scoperto non ne ho più fatto a meno. E' pungente, riflessivo, spassoso. Colonne sonore stupende.
Siamo al Sacro Cuore, c'è J.D. un bizzarro specializzando (poi dottore) sempre con la testa tra le nuvole, spesso beccato a fantasticare su scenari improbabili, innamorato di Elliot, perennemente alla ricerca dell'approvazione del Dr. Cox, suo mentore. La storia ruota intorno a lui e alle sue disavventure. Accanto a J.D. c'è sempre il suo migliore amico Turk, un chirurgo afro-americano, pieno di sè e amante del basket. Mette sempre il buonumore. Lui sposerà Carla, un'infermiera che spesso si smazza la maggiorparte del lavoro dei medici, molto comprensiva verso tutti. Deve sempre dire la sua su tutto, anche quando non richiesto. Lei secondo me rappresenta un pò la mamma del gruppo, ce n'è sempre  una!
Poi c'è Elliot, la tipica biondina piena di paranoie, che colleziona gaffe di continuo, è repubblicana e ipercompetitiva. Ci sono altri personaggi curiosi: l'inserviente, Jordan, il primario, Ted, Laverne...tutti da scoprire.
Infine il mio preferito il Dr. Cox: cinico, scettico, schietto, sincero. Spinoso fuori, dentro la persona più sensibile e morbida tra tutte, anche se non lo dimostra! Adoro i suoi monologhi (che spesso sono critiche rivolte e qualcuno) e...se non ci fosse...bisognerebbe inventarlo!

Lingua consigliata: italiano, doppiatori talmente bravi da superare gli attori veri.


Un'altro telefilm di cui ho visto tutte e dico tutte le puntate è The big bang theory, sono fiera di averlo cominciato a vedere molto prima che diventasse famoso.
Prendete quattro nerd (intelligenza superiore alla media, amanti di fumetti, videogames e giochi di ruolo): un fisico teorico, un fisico sperimentale, un astrofisico e un ingegnere aerospaziale, fateci abitare accanto una biondina aspirante attrice.....
Amo vederlo nel primo pomeriggio o a pranzo... mi tiene sveglia e mi ricarica per tutta la giornata!
Lingua consigliata: l'originale, senza ombra di dubbio, altrimenti meglio non guardarlo!

Poi ci sarebbero Tutto in famiglia, con la quotidianità di una famigliola fuori dal comune e un padre che è tutto un programma;
How I met your mother, la storia di una padre che vuole raccontare ai figli come ha conosciuto loro madre, passando in rassegna tutta la sua beata (neanche tanto) gioventù.

What I like about you una giovane teenager che vive con sua sorella, Due uomini e mezzo, Dharma & Greg un business-man e una hippy figlia dei fiori si sposano appena conosciuti... cosa ne verrà fuori?, Ally Mcbeal un  telefilm che considero molto strano, ma particolare, che amo vedere in quelle sere in cui ho voglia di qualcosa di più sofisticato. "Il fatto che tutto ciò che passava per la testa di Ally fosse mostrato sullo schermo (i suoi stessi pensieri sono espressi ad alta voce) e la comicità non-sense hanno contribuito in modo determinante alla popolarità della serie."










Cosa mi dite di voi?
Quali sono le vostre serie tv preferite?

1 comment:

  1. ottimi gusti, recensioni ben scritte e intriganti..ti fan venir voglia di vederli! :)
    complimenti

    ReplyDelete

thanks so much for visiting! It is lovely to read all your comments :)
Ju

You might also like:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...