Tuesday, December 27, 2011

New York New York, Cheese Cake






























Il post-Natale è decisamente peggiore del post-sbronza!
Soprattutto in Italia, soprattutto al Sud!
E dopo pranzi, cene, cenone, auguri, brindisi, "Grazie, non dovevi", "Spero ti piaccia", ancora pranzo, ancora cenone...voglio rovinarmi proponendovi la ricetta del mio Cheese Cake (a mia discolpa posso dire di averlo preparato per il compleanno della sorellina, che domani compirà 15 anni).
L'ho sempre chiamato affettuosamente New York, New York.
Ho sempre pensato fosse un dolce moderno, che invece scopro avere origini antichissime. Una fetta di Cheese Cake veniva addirittura offerta agli atleti nelle prime Olimpiadi. La ricetta arrivò poi ai romani...quindi in realtà questo è un dolce americano solo in ultima istanza XD.
Bando alle ciance e prepariamo il nostro Cheese Cake:

Cosa occorre:

Per il fondo:
250 gr  Biscotti digestive o semplici biscotti secchi
150 gr  Burro

Per la crema:
450 gr Philadelphia o Mascarpone
1  cucchiaino di succo di limone
100 gr  Zucchero
1  bustina Vanillina
100 ml Panna fresca
3 Uova
1 vasetto di jogurt ai frutti di bosco

Per la copertura:

Marmellata di mirtilli

oppure: Panna acida o Sour cream o Crème fraiche 200 ml + 1 bustina di Vanillina + zucchero a velo.


Procedimento:


Per prima cosa occorre sbriciolare i biscotti secchi nel mixer aggiungendoci poco alla volta il burro precedentemente fuso nel microonde o in un pentolino. Mescoliamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Ora prepariamo la tortiera foderandola con carta da forno ritagliata ad hoc per averla dello stesso diametro della tortiera. :P
Versiamo il composto sul fondo, avendo cura di ricoprire anche i bordi della tortiera che serviranno per contenere la crema. Livelliamo bene il composto aiutandoci con un cucchiaio.
Far raffreddare il fondo in frigo per circa un'ora.

E' il momento di preparare la crema...
Uniamo uova, vanillina, zucchero mescolando per bene. Ricordiamoci di aggiungere gli ingredienti uno per volta. Aggiungiamo ora il Philadelphia o il Mascarpone. Uniamoci il succo di limone. Io adoro aggiungerci un vasetto di jogurt ai frutti di bosco che renderà il composto più gustoso, profumato e gli conferirà un delizoso color lilla antico. *.*
Per finire aggiungiamo la panna e amalgamiamo finchè il composto non sarà omogeneo.

Versiamo il composto ottenuto sul fondo ormai fresco, livellandolo e inforniamo a 180 gradi per 30 minuti, abbassando poi la temperatura a 160 gradi per altri 30 minuti circa. Ogni forno ha una potenza diversa, quindi cerchiamo di autoregolarci controllando di tanto in tanto, senza però aprire il forno che l'affloscerebbe rovinosamente XD.


A cottura ultimata, lasciare riposare ancora un pò dentro il forno spento e leggermente aperto. 
Dopo circa venti minuti mettere la torta in frigo. Quando il cheese cake sarà fresco procediamo con la copertura.
Io solitamente lo ricopro direttamente con della buona marmellata. Oggi ho utilizzato della marmellata di mirtilli comprata in montagna quest'estate. Oh si! *.* mi sento molto Heidi.
La classica ricetta della Cheese Cake americana prevede però che mischiate la panna acida con un cucchiaio di zucchero e una busta di vanillina. Il composto deve risultare il più possibile liscio. Spalmate il composto/glassa sulla torta e riponete nel frigo tutta la notte.



























Ci tengo però a farvi conoscere un modo per preparare un Cheese cake super velocemente, senza nemmeno infornare. I miei amici ne vanno matti e ne mangiamo a volontà tra una pagina e l'altra! ;)
Prepariamo il fondo con biscotti secchi e burro fuso. Mettiamo in frigo a raffreddare. Passata un'ora spalmiamo uno strato di Philadephia sul composto. Lasciamo raffreddare altri venti minuti e spalmiamo infine marmellata di mirtilli, o rutti di bosco, o fragola... ciò che preferite insomma e dopo qualche altra ora in frigoooo........
TAAAADAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNN!
Pronto e servito! Questa ricetta è più primaverile/estiva e io la adoro! Oltre ad essere super veloce da preparare è fresca e gustosa.
Provare per credere.

xoxo
Giulia

Saturday, December 24, 2011

Christmas eve


Latte caldo con cannella, un tipico film sul Natale, il mio gatto vicino e i miei che chiacchierano in cucina. Il pc sulle gambe...

Chissà quante tradizioni si stanno incrociando questa notte....
Chissà quanti bambini adesso in pigiama staranno riempiendo tazze di latte e biscotti per l'arrivo di Babbo, chissà quante famiglie saranno a messa aspettando la nascita di Gesù, chissà quanta gente sarà in piazza a mangiare pandoro e a bere vin brulé o cioccolata calda.

Ho consegnato quasi tutti i pensierini, che mi sono divertita ad arricchire con i bigliettini creati da Wonder da Machedavvero, (si la mia stampante aveva solo il verde, e più che Natale sembra essere San Patrizio! XD)
Vi invito a scaricarli sul suo blog se non l'avete ancora fatto, sono davvero simpatici.





Quest'anno sotto l'albero: tè da Londra per i miei, una crema viso per mia sorella e una piccola trousse pupa per l'altra sorella (e una anche per Stefania). Un pacco da Lush per Annalisa, un pinguino multi chiavette usb ad Eleonora e altro tè più uno specchietto per la Meg. Quello per Dome ve lo dirò poi...lui legge il blog!
Ho anche ricevuto i primi: orecchini e collanina bianca da Eleonora e calzini antiscivolo con renne da Stefania. Mia sorella ha pensato ad una pratica riarica per il cell, così potremo sentirci più spesso quando tornerò su.
Quest'anno avevo in mente solo regali creati da me, ma tra gli esami per l'università non ne ho avuto il tempo...sarà per il prossimo anno, spero!






E voi??? Che regali avete fatto?
Quali sperate di ricevere?

Voglìo conoscere tutte le tradizioni della vostra vigilia di Natale.... :)




Love always, 
Giulia

Natale fa rima con Purceddhruzzi

Lo ammetto...questo è il giorno dell'anno che preferisco in assoluto. Se dovessero chiedermelo, risponderei senza dubbio: la Vigilia di Natale. Si, perchè piu del Natale, io amo l'attesa, la preparazione. Amo le città che si riempiono di luci come per magia, i focchi di neve, il vischio e le palline per decorare l'albero. Amo pensare a un regalo adatto a quella persona, i cartoni della disney che ci ripropongono in questo periodo, amo la tavola imbandita e i bambini che tutti assonnati corrono ad aprire il pacco che tanto aspettavano.
Non vivo questo periodo dell'anno in modo troppo commerciale, nè religioso.. lo vivo con la spensieratezza con con lo vivevo quando avevo 5 anni. La mattina presto correvo a svegliare mia sorella, e poi si andava a scartare tutto ciò che per magia era comparso sotto l'albero.


Ma soprattutto per me, Natale fa rima con purceddhruzzi.
Ne mangerei fino a scoppiare, sanno di festa, di nonna, di calore.
Sono facili da preparare e meravigliosi da regalare. Io e mia nonna ne facciamo sempre minimo 3 kili, e da due anni a questa parte me li porto su in valigia.

Per prepararli vi occorrono:
- farina
- olio
- scorza di arancia e mandarini
- vino bianco
- lievito
- sale, un pizzico
- zucchero, un cucchiaio
- miele
- cannellini colorati
- pinoli

Procedimento:
Disponete la farina a fontana su un piano per lavorarla bene. Uniteci sale, vino bianco, olio, zucchero, un cubetto di lievito e la scorza di arancia e mandarini che se preferite potete grattuggiare.
Impastare bene il tutto fino ad ottenere una pasta elastica e omogenea.
Lasciare riposare in un luogo caldo per un ora circa.
Formare poi dei piccoli maccheroncini e delle piccole palline con le mani.
Lasciare riposare ancora.
Ora possiamo procedere con la frittura, avendo cura di friggerli poco per volta, estraendoli dalla pentola non appena saranno dorati.
In un pentolino intanto sciogliamo miele e zucchero in uguale proporzione, portiamo a bollore in modo tale da caramellare il miele che ci servirà per condire i nostri purceddhruzzi.
Disporre il tutto in dei piattini o coppette e decorare con pinoli e cannellini colorati. Ricordatevi di ricoprirli con della pellicola trasparente.
Potete poi creare dei simpatici pacchetti con della carta trasparente e dei nastri.

Successo assicurato! ;)

Tuesday, December 20, 2011

Back home

Sono tornata a casa, portandomi dietro pure il gatto! Alla faccia dei gufi:
- Non sopravviverà mai -
- Lo spediranno in stiva -
- Piangerà -
- Soffoccherà -

Come no! Mr. Pancake ha dormito tutto il tempo. Ha pure russato, il tipo accanto a me pensava fosse il vecchietto che aveva accanto e l'ha guardato male per tutta la durata del volo! XD
Il nostro eroe ha preso nell'ordine: tram, metro, pullman, aereo, pulmino, macchina e ha continuato a russare bellamente

Nel regolamento per il trasporto di animali da compagnia nell'aeromobile c'è scritto:
- Sono ammessi massimo due animali per volo. -

- Chi vuoi che ci sia oltre a me?! - mi sono detta.
Sbagliavo.

Ore: 14.05. Imbarco.
Cammino tranquilla, fischettando. E poi la vedo... una tipa alta tre metri con tanto di chiwawa in borsetta -.-' (Si odio i chiwawa, e le Smart, ma questa è un'altra storia!).
- Se dietro c'è un altro cucciolo sono fottuta! -
E via col tango, è partita la corsa all'imbarco!
Roba che le vecchiette in fila in posta mi fanno un baffo. 
Con moltra maestria e nonchalance ho scavallato mezza fila e mi sono piazzata davanti.

Ovviamente tutto ciò non è servito a nulla. Siamo stati ammessi tutti a bordo senza problemi :)

Ore 16.45: arrivo a casa!
- Sei sciupata!-
- Ma ti danno da mangiare lì al nord?-
Mia nonna mi piazza un carciofo in bocca: "Sì tutta pelle e ossa! Mangia ca si carne ca crisce!"

- Ciao nonno, come stai? - 
- Mmh, Sei bianca, magra, cadaverica! -
- Graaaazie, anche io ti trovo bene! -

Ore 18. La zia. NO, LA ZIA NO.
- Ma come sei pallidaaa!-
- Scusate se sono tornata da Milano e non dalle Hawaii! - La prossima volta ordinerò al sole di uscire e farmi una lampada, che ve devo dì!"

Questa mattina, ore 9.00. Odore di sugo e cipolle.
- Buongiornooo! Beh, io mi faccio un cappuccino. -
- Un CAPPUCCCINOOOH???! sei diventata proprio Milanesa! -
- Milanesa??! -

E la giornata deve ancora finire....


I came back home with my cat too! Many people told me:
- The cat will never survive  -
and other nonsences...so I was terrified!

On the contrary, Mr. Pancake has slept the whole time. He also snored, fortunately the guy next to me thought it was the old man beside him! XD
Our hero took in the order: tram, metro, bus, plane, car and continued to snore beatific!

In the Regulation about the transport of pets in the aircraft is written:
- A maximum of two pets per flight. -

- My cat will be the only pet on board! - I said to myself.
I was wrong.

Time: 14.05. Boarding.
I walked peaceful, when I see...a girl with a chiwawa in her purse -.- '( I hate chiwawa ).
- If there is another puppy around I'll be fucked! -
So the race to boarding
started!
Something like old ladies in a line at the post office!
With great mastery and nonchalance I placed in front of row.

At the end we were all allowed on board without any problems:)

At 16.45: I get home!
- You are spoiled girl! -
- But they give u to eat there in the north? -
My grandmother place an artichoke in my mouth: "Yes, you are all skin and bones!"
- Hi Grandpa, how are you? -
- Hmm, you're white, thin, cadaverous! -
- Thaaaank's, I also think you're in good form! -

6 pm. The aunt. NO, THE AUNT NOOO!
- Oh you're so paaaleeee! -
- Sorry if I came back from Milan and not from Hawaii! - The next time I will order the sun to come out and make me a lamp! "

This morning. Smell of tomato sauce and onions.
- Buongiornooo! Well, I make myself a cappuccino. -
- A CAPPUCCCINOOO??! 


 This is the south of Italy people....





Love always, 
Giulia

Sunday, December 18, 2011

Bianco e nero

Sono sempre stata un'amante del bianco e nero, che si tratti di un outfit o di una foto, credo che trasmetta sempre emozioni intense ed incisive.
Il bianco e il nero non è mai passato di moda ed è incredibile come riesca a rievocare istantaneamente la delicatezza di un tempo, il vecchio cinema, gli albori della fotografia...A me in particolare viene in mente Coco Chanel!

Il bianco e nero fa risaltare forme, texture, geometrie, luci.
E' perfetto per la fotografia architettonica. Io, che ne sono appassionata, in una costruzione in bianco e nero riesco a cogliere particolari che inondata dai colori non avrei notato. E' importante scattare questo tipo di fotografie la mattina presto, la luce sarà perfetta e non ci sarà la distrazione del via vai della gente.

Ritroviamo la fotografia in bianco e nero soprattutto nei ritratti. I ritratti più celebri sono stati scattati in questa modalità. La personalità del soggetto risalterà subito all'occhio provocando emozioni forti. Un ritratto in bianco e nero sarà sicuramente più incisivo, spesso infatti i colori di vestiti, occhiali, capelli possono distogliere l'attenzione dall'espressione del soggetto ritratto.


....
























Per quanto riguarda lo sfondo, è importante che esso sia totalmente bianco (ritratti low-key) o nero (ritratti high-key). Io preferisco di gran lunga uno sfondo nero intenso, che per il nudo artistico, per esempio è indispensabile.
Ricordiamoci che per un ritratto riuscito fondamentale sarà la composizione unita a una buona sfocatura dello sfondo.

La tecnica del bianco e nero è molto efficace anche quando sono gli artisti di strada i soggetti. Io durante il Ferrara Buskers Festival mi do alla pazza gioia ogni anno! Trovo che il bianco e nero fermi meravigliosamente l'attimo, concentrando l'attenzione sull'espressione dell'artista e su ciò che vuole trasmettere con quello che fa.



Ci sono soggetti però che in bianco e nero proprio non funzionano.
Prova a pensare ad un paesaggio ricco di colori vivaci come come prato di fiori. Questo perderebbe la sua essenza rimuovendo tutti quei colori e la nostra foto non avrebbe più senso.

 3 consigli da mettere in pratica:
- Pensa in bianco e nero
- Attenzione alla composizione
- Aumenta il contrasto




Friday, December 16, 2011

Pancake_the Cat


Da ormai due mesi la mia compagnia migliore è lui. Questo orsacchiotto arancione è un regalo di Dome che non ha saputo resistere al suo nasino storto.

Così ho pensato di condividere con voi qualche consiglio che potrà esservi utile nei primi giorni in cui accoglierete a casa un gattino...può sembrare facile, ma a volte non lo è per nulla e qualche accortezza in più male non farà..

Cosa procurarsi - non sempre è necessario spendere e comprare, creatività e riciclo possono far miracoli:
- un cuscinone su cui poltrirà beatamente mentre voi sgobberete - il cuscinone consumato del vecchio divano andrà benissimo- ;
- una lettiera;
- palettina per lettiera;
- ciotole (io ne uso tre: una per l'acqua, una per il latte e una per i croccantini) - delle scodelline andranno benissimo;
- una spazzola/pettine se il vostro è un gatto a pelo lungo;
- un trasportino robusto e spazioso per le visite al veterinario o se tendete a spostarvi spesso - ne trovate anche di usati su inernet;
- croccantini - io prediligo il cibo secco all'umido;
- qualche giochino - con un pò di creatività potrete crearne di carinissimi con materiali di recupero che avete in casa;


Cosa fare:
- una bella visita dal veterinario ogni tanto (non risparmiate mai sulla salute);
- se decidete di modificare la sua alimentazione, per esempio usando croccantini diversi, fatelo gradualmente;
- è bene collocare lettiera e ciotole per la pappa in stanze diverse o comunque lontane tra loro;
- la lettiera deve essere sempre pulita (io la pulisco addirittura tre volte al giorno) - i gatti amano la pulizia;
- usate sabbia agglomerante (sarà molto più facile pulire la lettiera) e che trattenga un minimo gli odori -
- preferite le lettiere aperte rispetto a quelle chiuse - by the way se avete la fortuna di possedere un giardino molti di questi accorgimenti probabilmente non serviranno.;
- i cavi elettrici devono essere rivestiti o nascosti - come si fa con i bambini!!;
- sacchetti di plastica fuori dalla portata del micino, pericolosissimi! ;
- controllate che le piante che avete in giro per casa non siano tossiche per lui;
- non esagerate con il cibo umido;
- attenzione ai piccoli oggetti e alle cordicine, potrebbe ingoiarli;
- NO ai collari, NO ai campanellini... rischia di soffocare o di impigliarsi da qualche parte. Inoltre il gatto, essendo un predatore, sarebbe molto infastidito dal tintinnio del campanello che potrebbe provocarli anche problemi d'udito.

Thursday, December 15, 2011

To be all sweetness and light...


Il profumo inconfondibile che proviene da Lush si assapora già metri prima dello store, camminando per le vie del centro.
Quando gli esami finiscono (almeno per qualche giorno), per me è l'ora di coccolare corpo e mente con un bel bagno rilassante e i prodotti che più preferisco.

Un must have per me, ormai da due anni è il mitico I love me. Trattasi di un olio per massaggi fatto di miele e cacao, irresistibile! Quando lo uso tutta la stanza si riempie di un profumo golosissimo e ogni volta che passo da questo divertente negozietto...ne prendo uno!


Per quanto riguarda le creme mani, piedi e corpo, Creme de la Creme e Dream cream sono le mie preferite e quando aprirete il barattolo di crema avrete voglia di assaggiarla!
Creme de la creme con infuso di mandorle, zafferano, olio extra vergine di cocco, vaniglia bourbon, arancia rossa o e una raffinata miscela di burri nutrientivi vi farà pensare a un morbido dolcetto tra le vie di Parigi. 
Dream cream è ottima per le pelli più sensibili; latte d'avena, acqua di rose, lavanda, burro di cacao vi avvolgeranno di dolcezza. 







Il gelsomino mi ha sempre rilassata molto e ho trovato Guarda che luna unita a qualche candela dall'odore dolce, perfetta per un bagno prima di andare a dormire. 



Trovo Monte Rosa perfetto per un regalo, un muffin rosa profumatissimo! 

Per un bagno divertente invece sono immancabili le bath bombs! M'ama non m'ama è romanticissimo e pieno di boccioli di rosa!  
Think pink vi riempirà la vasca di coriandoli. 
Per chi come me adora il profumo di ribes e panna, Flutti di bosco sarà immancabile tra le vostre scorte!

Quello che mi piace dei prodotti Lush è che oltre ad essere colorati e profumatissimi, sono completamente fatti a mano, non sono testati sugli animali e fatti con ingredienti freschissimi. Attenti quindi alle scadenze!

Quali sono i vostri prodotti per il bagno preferiti?? Lush anche per voi?




Ps: le foto che vedete sono state prese dal sito Lush: http://www.lush.it/html/



The unmistakable smell that comes from a Lush store is already tasteable meters before the shop, walking along downtown streets.

When exams end up, for me it's time to cuddle my body and mind with a nice relaxing bath and products that I mostly love.

Since two years ago, a must-have for me it’s the awesome
Soft coeur (the honeymooner)". This is a massage oil made ​​of honey and chocolate, irresistible! When I use it, the whole room is filled with a greedy perfume and every time I pass by the store ... I take one piece!

There are also creams for hands, feet and body, Creme de la Creme and Dream cream” are my favorite and when you open the jar of cream you are tempted to taste it!

Creme de la creme ingredients are almonds, saffron, extra virgin coconut, vanilla bourbon, blood oranges and a fine blend of nourishing butters will reminds you a soft candy in the streets of Paris.

Dream Cream is great for sensitive skin; oat milk, rose water, lavender, cocoa butter will embrace you with sweetness.

Jasmine has always relaxed me a lot and I found "Christmas Eve" together with some sweet-smelling candles, perfect for a bath before going to sleep.

I find "Melting Marshmallow Moment" perfect for a gift, it’s like a pink, scented muffin!

For a funny bath the bath bombs are the top! For example, M’ama non m’ama is really romantic, full of rosebuds!

"Pink bath Bomb" instead release confetti in your bathtub.

For those who, like me, loves the scent of red currants and cream, “The comforter bubble bar” is a must!

What I like about Lush products is that in addition of being colorful and fragrant, they are also completely hand-made, not tested on animals and made with fresh ingredients.
What are your bath must have products? Are they Lush too?




Love always, 
Giulia


Ps: the photos you see are taken from the Lush website: http://www.lush.it/html/


Wednesday, December 14, 2011

Christmas Fairground



Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano"
Eppure basta poco per rinfrescarsi la memoria...
Prendi un parco di Londra, mettici tante luci, una ruota panoramica, aggiungici un pò di magia e il gioco è fatto!
Se avete programmato un viaggio a Londra per questo Natale, non potete assolutamente perdere Winter Wonderland. Questa meraviglia si trova in Hyde Park. Ci sono attrazioni adrenaliniche per i più grandi, e le giostre più classiche per i bambini. Immancabile il magico villaggio di Babbo Natale e un mercatino delizioso, Angels Christmas Market, in cui potrete trovare tanti spunti per regali ad amici, parenti e perchè no, anche per voi stessi. Io mi sono innamorata di un portafoglio di un colore stupendo, morbidissimo. Non ho potuto fare a meno di comprarlo!

Una delle cose che ho preferito in assoluto è stata la pista da pattinaggio circolare, dove si può pattinare romanticamente con musica in sottofondo!
E quando il freddo si farà sentire, riscaldatevi con della buona cucina bavarese o con tipici piatti inglesi. Io, dopo i mille giri sulle giostre, mi sono rimessa in sesto con un'ottima zuppa!
Amo particolarmente scattare foto in questo periodo dell'anno e anche questa volta, reflex tra le mani, ho voluto catturare ogni attimo di ciò che avevo intorno, per poterne recuperare poi odori, sapori e suoni.
Impresa riuscita.  :)




"All adults were children, but few of them remember it "

Nevertheless littlit doesn’t take much to refresh your memory...

It’s enough to have a London park, a lot of lights, a Ferris wheel, a little magic and you're done!

If you are planning to visit London this Christmas, you cannot miss Winter Wonderland. This marvel is situated in Hyde Park. There are attractions for the older as well as more traditional merry-go-round for children. Another feature is the magical village of Santa Claus and a delicious market, the Angels Christmas Market, where you can find many ideas for gifts to friends, relatives and why not, even for yourself. I'm in love with a beautiful coloured purse, very soft. I  couldn’t resist it!

  

One of the things I loved the most was the ice skating ring where you can skate with romantic music in the background!

And when you feel cold, you can warm up with some good Bavarian cuisine or traditional British dishes. After a dozen turns on the attractions, I restored myself with a great soup!



During this time of the year I love taking pictures, and this time, with the camera in my hands, I wanted to capture every moment of what I had around, to be able to recover smells, tastes and sounds.

 

Well done :)



A good beginning...

Ore: 8.00. La sveglia suona, guardi fuori, è una giornata talmente grigia che ti sembra ci fosse molta più luce a mezzonotte, quando sei andata a dormire. 
Piove e questo vuol dire solo una cosa: oggi la gente non saprà guidare. 
Metto il caffè sul gas, chiamo l'ufficio anagrafe:
- Salve. Chiamo per quanto riguarda la mia carta di identità. Sono G.P.. Ci sono novità? -
- Controlliamo subito. Resti in attesa... - 
E via di Mozart (Eine kleine Nachtmusik). Che sarà ripartita qualcosa come venti volte.
- Pronto, è ancora in linea? -
- Non ci crederà ma…si. -
- Non so nulla riguardo la sua carta di identità. Chiami il numero 123 -
Chiamo il numero 123.
- Mmmmmh non ne ho idea, magari chiami il numero 456 -
Chiamo il numero 456.
- Guardi provi a chiamare il numero 456. - 
- Sta scherzando vero? E' il numero da cui sta parlando Lei in questo momento - 
 La burocrazia in Italia è così fantasiosa a volte.
Il caffè intanto ovviamente si è bruciato/evaporato.
La giornata è partita talmente male che ciò vuol dire solo una cosa: Non potrà che andare meglio.
Spero.



 It's 8.00 o'clock in the morning. The alarm rings. Oh lord, It's such a grey day, that you think there was much more light when you went to sleep. 
It's raining and that means only one thing: people will not know how to drive today.

I put the coffee on the gas and I call the Registry Office:

- Good Morning. I am G.P. . Any news about my ID card? -
- We check immediately. Please wait... -
The phone starts to play Mozart (Eine kleine Nachtmusik). It has restarted something like twenty times.
- Hello, Are you still online? -
- Curiously, yes. -
- I do not know anything about his ID card.  Please, call the number 123 -
I call the number 123.
- Mmmmmh. Can you please call the number 456? -
I call the number 456.
- I'm sorry Miss, I really don't know how to help you. Why  don't
you call the 456 number? -
- You're kidding me right? That's the number from which you are talking right now -

 
Bureaucracy in Italy is so creative sometimes.

 
Meanwhile of course the coffee was burnt.


The day started so badly that it meant only one thing: It can only get better.

 
I hope.

You might also like:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...